Gli immobili presenti, sono posti nell’abitato di Ravenna, a poche centinaia di metri dal centro storico e dalla stazione ferroviaria.
Gli immobili presenti, sono posti nell’abitato di Raenna, a poche centinaia di metri dal centro storico e dalla stazione ferroviaria. L’area è ubicata in adiacenza al canale denominato Candiano, canale navigabile che collega l'abitato con il mare distante pochi km, (Marina di Ravenna, Milano Marittima), e che ne costituisce il porto commerciale ed industriale. La zona limitrofa al canale Candiano, per lo più costituita da stabilimenti ed opifici di tipo industriale dismessi, è e sarà soggetta ad una riqualificazione complessiva. A pochi passi dalle principali P.zza del Popolo, P.zza Garibaldi, P.zza del Duomo, a margine del più grande parco della città intitolato a Teodorico, fanno dell’area cosiddetta “Nuova Darsena di Città”, un nuovo quartiere urbano collegato al centro della città, nel quale sullo sfondo del canale Candiano, ampi spazi verdi, nuovi sistemi pedonali e di viabilità, si integreranno con le funzioni abitative, del terziario e pubbliche (è previsto il riuso di una vecchia raffineria in museo).
L’area di forma regolare sviluppa una superficie complessiva di mq. 5.888.
L’area esprime una potenzialità di mq. 1.324 di superficie utile “residenziale” e mq. 568 di superficie utile “terziario”.