Villetta di circa 150 mq ingresso indipendente, composta da piano terra adibito a cantina e ripostiglio, dentro un borgo medievale.
L’edificio, situato in Comune di Galeata (FC), si trova a circa 33 KM dal capoluogo di provincia Forlì, lungo la Strada Vicinale Val Casella, diramazione della Strada interpoderale Collinello-Onesta, che dalla sommità del Monte Centoforche ritorna verso l’abitato di Galeata, distante circa 3 KM.
Completamente immerso nel verde, si trova a breve distanza dai centri abitati di Galeata e Santa Sofia, dalle bellezze naturalistiche del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Campigna e Passo della Calla e a circa 30 minuti d’auto dalla stazione termale di Bagno di Romagna.
L’edificio in oggetto fa parte di un piccolo borghetto collinare denominato Val di Caselle composta da altri 3 fabbricati. L’immobile è composto da due blocchi distinti in posizione limitrofa l’uno all’altro, uno abitativo e un forno esterno.
Il fabbricato abitativo presenta 3 livelli di cui il piano seminterrato con 3 cantine e 3 vani ripostiglio, il piano rialzato, accessibile attraverso una scaletta esterna, con una cucina un salotto un bagno e una camera da letto e un piano sottotetto per un totale di mq. lordi 225,00. Il forno invece, in posizione limitrofa all’edificio principale, occupa un superficie lorda di 15 mq.
I fabbricati insistono su una proprietà complessiva di 615,00 mq. circa.
E’ possibile eseguire un ampliamento di 60 mq. a servizi, per una superficie risultante totale di mq. 300,00.
Possibilità di acquisto dell’immobile in condizioni attuali da ristrutturare , o in alternativa già ristrutturato.